DA HOTEL LUDWIGSHOF DEVE 4 STELLE HOTEL FAYN GARDEN RETREAT

LUNGO LA PISTA CICLABILE ATTRAVERSO LA PITTORESCA VAL VENOSTA

DA RESIA A MERANO

Gli antichi romani avevano davvero gusto. Una delle nostre più belle piste ciclabili della Val Venosta segue l’antica via romana Claudia Augusta, dal Passo di Resia e scende nella Val d’Adige, per raggiungere Merano. Vento di spalle e sensazioni felici garantite. Una miscela unica di paesaggi, vivaci cittadine, tranquilli villaggi con tante testimonianze di un passato movimentato.

LA CELEBRE PISTA CICLABILE DELLA VAL VENOSTA

La più classica tra le piste ciclabili altoatesine parte da Resia, sull’estremità nord del noto lago artificiale di Resia e porta lungo l'antica via commerciale romana la Via Claudia Augusto nel cuore della bella Val Venosta.

Appena lasciato il passo di Resia alle spalle, si continua sempre in discesa lungo il corso dell’impetuoso fiume Adige. Passando per i caratteristici frutteti e tanti luoghi di valore storico si arriva a Merano. Qui il tour finisce. L’hotel FAYN si trova praticamente sul percorso. Un luogo per rigenerarsi. E forse proprio la vostra meta. I più allenato proseguono il tragitto in bicicletta fino a Bolzano e oltre, verso il mare. Divertimento infinito su due ruote, con tanto fascino mediterraneo e tempo favorevole.

I dintorni del villaggio fiorito di Lagundo offrono agli amanti della bicicletta ottime condizioni e interessanti giri per tutti i gusti. In sella!